Situato nella zona nordorientale, l'aeroporto si trova a 12 km dal centro della città, agevolmente collegato dai servizi di trasporto pubblici che partono dal Central Terminal.
Fondato nel 1985, si è configurato nel tempo come punto importante per lo sviluppo economico di Feira de Santana, collegando la città (la seconda più importante di tutta Bahia) e l'area metropolitana circostante che conta più di tre milioni di abitanti, ai principali centri dello stato.
Si è inoltre configurato come varco di accesso principale verso l'entroterra orientale dello stato di Bahia, meta di turisti e uomini d'affari da tutto il mondo. Il tasso annuale del traffico di passeggeri ammonta infatti a circa 50.000 viaggiatori.
La struttura, in continuo rinnovamento dal 2011, offre voli regionali e collegamenti verso tutti i principali centri, e dal 2014 funge anche da punto di scambio per voli commerciali. È sede inoltre di una scuola di volo aereo, l'Aero Club di Feira de Santana.
Il terminal attualmente è dotato dei servizi più importanti per i passeggeri: check-in, punti ristoro e caffetterie, servizi di protezione bagagli e camere di carico e scarico, parcheggio, servizio taxi e noleggio automobili.
Noleggia un'auto e visita Feira de Santana
Centro strategico di sosta per il turismo, è da sempre un crocevia di ricchezza, cultura e industria. Conosciuta per i suoi colorati festival e le feste tradizionali, offre numerose destinazioni di interesse turistico e culturale, tra cui il il museo di arte contemporanea "Raimundo de Oliveira" e l'Osservatorio Astronomico di Antares, ma anche di interesse commerciale, come il mercato delle arti popolari e il Boulevard Mall.
Ma l'attrazione più conosciuta resta sicuramente la "Micareta", il Carnevale che con i suoi festeggiamenti vivaci e frizzanti ogni anno animano le strade della città.